Le iniziative della Fondazione per il centenario di Alberto Manzi

In occasione del centenario della nascita del maestro Manzi e in collegamento alle manifestazioni promosse per l’occasione dal Centro Alberto Manzi, la Fondazione Tancredi di Barolo ha in programma due iniziative per grandi e piccini a novembre 2024.

Alberto Manzi. Un maestro, tanti maestri
Domenica 6 ottobre 2024, h 16.30

– EVENTO ANNULLATO-

I partecipanti, grandi e piccini potranno scoprire la straordinaria figura di Alberto Manzi e le sue molteplici sfaccettature. Dopo un primo momento di presentazione e visione dei materiali conservati nella Biblioteca della Fondazione e per l’occasione esposti al Percorso Libro del MUSLI, i presenti avranno l’opportunità di partecipare ad una simulazione teatralizzata che ripercorrerà i momenti salienti della vita scolastica del maestro.

Costi:
– attività: 5€ a partecipante (oltre al costo di ingresso del Museo).

Leggere Manzi al MUSLI
Domenica 17 novembre 2024, h 16.30
Laboratorio di lettura per famiglie

In occasione dell’evento “Avventure tra le pagine-Leggiamo al museo” promosso da KID PASS, il MUSLI  organizza un incontro di letture dedicato Orzowei di Alberto Manzi.

Seguiranno maggiori informazioni.

Il MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia è visitabile con il seguente orario:
sabato e domenica: h 14.30-19.00

Info e prenotazioni: didattica@fondazionetancredidibarolo.com; 3884746437